Quando Tyler è ritornato in vita in The Vampire Diaries, durante il finale della quinta stagione, è stato uno shock: era di nuovo umano.
Poiché Markos e i Viaggiatori hanno spinto il suo corpo oltre la linea di confine durante il loro incantesimo per distruggere la magia, il corpo di Tyler è stato privato di tutta la magia, facendolo ritornare al suo stato originario – un umano con il gene di lupo mannaro. Quindi ora che è di nuovo vivo e umano, tutto ciò dove lo condurrà nella sesta stagione?
“La sesta stagione sarà un nuovo capitolo per tutti. Stiamo ripulendo tutto e sarà tutto nuovo,” rivela Trevino a Zap2it. “Sarà passato un po’ di tempo dal finale di stagione, quando riprenderemo la storia all’inizio della sesta stagione, e per Tyler sarà un mondo completamente nuovo.”
Trevino rivela che ritornare umano sarà un cambiamento enorme per Tyler. “È eccitante ma preoccupante,” dice Trevino. “Non ha più le sue abilità soprannaturali in un mondo soprannaturale. Ma è bello perché adesso probabilmente non dovrà più avere a che fare con tutti gli effetti collaterali che derivano dall’essere un ibrido, un lupo mannaro o un vampiro. Sarà interessante vedere dove il suo viaggio inizia e dove finisce.”
Di fronte ad una nuova vita, Trevino è elettrizzato nel vedere cosa sceglie di fare Tyler. “Sono molto curioso di sapere cosa sta per accadere a Tyler ora che è umano,” dice Trevino. “Mi sento come se lui fosse in una zona di pericolo, visto che non può più proteggere se stesso, ma è comunque consapevole dell’attività soprannaturale che lo circonda, quindi sono curioso di vedere se ha intenzione di rimanerne coinvolto, visto gli amici che ha. O proverà ad andare via per avere una vita normale?”
Per quanto riguarda quel fastidioso gene di lupo mannaro, Trevino non spiffera se crede o meno che Tyler voglia rimanere umano e non innescare di nuovo il cambiamento. “Vedremo”, dice ridendo.
A Trevino è piaciuto molto interpretare Tyler da umano, poi da lupo mannaro, e poi da ibrido perché fa uscire fuori la persona che è sempre stata dentro. “Sono riuscito a portare il testimone di aggressività di maschio alfa e del lupo, andando sempre conto al cane supremo, Klaus, tutto ciò era sempre divertente,” dice Trevino. “Anche se non ha mai vinto, [ride] ha sempre le palle di andare contro il cane grosso. Ha portato quel testimone da solo per un po’, ma ora lo abbandona e inizia un viaggio diverso. Vedrete un Tyler più maturo.”
Quando Tyler è ritornato dall’Altro Lato, la prima cosa che ha fatto è stato abbracciare la sua ex Caroline. Visto tutto il risentimento che c’è stato tra di loro durante la stagione, anche molto dopo che Caroline era andata a letto con Klaus, è stato un gesto a sorpresa che ha lasciato i fan a chiedersi cosa ci sarà in serbo nella sesta stagione per questa coppia un tempo così unita.
“Poiché un po’ di tempo è passato, quel che è fatto è fatto, tra di loro,” dice Trevino. “Al termine della quinta stagione, tutto era così folle, ma provano ancora amore l’uno per l’altro. Sono ancora amici. Ma per quanto riguarda la loro relazione, credo che il loro tempo sia finito. Non vedo una relazione romantica nel loro futuro, ma li vedo rimanere amici e credo che ciò abbia molto a che fare con l’aspetto umano.”
La prima puntata della sesta stagione di The Vampire Diaries andrà in onda in autunno.